by admin
Share
Share
Dal 14 luglio nuove opportunità per le start up che hanno beneficiato dei fondi Smart & Start
Il decreto del MISE 24 febbraio 2022, che va a modificare il provvedimento del 2014 che istituisce lo strumento Smart&Start, su cui ora interviene la circolare n. 253833 prevede che il finanziamento è convertibile in contributo a fondo fino a un importo del 50% delle somme apportate e, comunque, nella misura massima del 50% delle agevolazioni concesse, tenuto conto della quota di contributo a fondo perduto.
Per poter accedere all’iniziativa l’investimento deve provenire da un unico soggetto investitore e deve assumere la forma di investimento in equity o di conversione in equity di uno strumento in forma di quasi-equity.
STAY IN THE LOOP
Subscribe to our free newsletter.
Con L’incentivo IO RESTO AL SUD è Possibile Ottenere Un Contributo, In Parte A Fondo Perduto Ed In Parte A Tasso Agevolato, Per La Realizzazione Di Progetti Imprenditoriali Nelle Regionidel Sud Italia. Possono Aderire All’iniziativa Anche Le Imprese Già Costituite Alla Data Del 21 Giugno 2017
Dal 27 settembre 2022 le PMI che vogliono acquistare servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto possono presentare a Invitalia le domande per richiedere gli incentivi di Brevetti+.
Finanziamento a fondo perduto rientrante nei FONDI BEI per il turismo; il progetto è in fase di attivazione e verranno valorizzati i progetti tendenti a sviluppare un turismo più sostenibile