Categories: avvisi & bandi, News

by admin

Share

Categories: avvisi & bandi, News

Share

Con l’incentivo IO RESTO AL SUD è possibile ottenere un contributo, in parte a fondo perduto ed in parte a tasso agevolato, per la realizzazione di progetti imprenditoriali nelle regionidel Sud Italia. Possono aderire all’iniziativa anche le imprese già costituite alla data del 21 giugno 2017

IO RESTO AL SUD è l’incentivo di Invitalia che sostiene la nascita e lo sviluppo di imprese nel Sud Italia: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Oltre che le imprese possono richiedere il contributo anche i professionisti.

Il finanziamento può essere richiesto sia singolarmente (impresa individuale) che in forma societaria.

Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci.

Sono diversi i settori interessati dall’iniziativa:

attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura

turismo

commercio

fornitura di servizi alle imprese e alle persone

attività professionale

Rimangono escluse  le attività agricole e qualsiasi attività commerciale sia al dettaglio che all’ingrosso, che sia fisico o online.

t.

Contattaci per un’analisi gratuita del tuo progetto e/o se vuoi maggiori informazioni sulle voci di investimento del programma RESTO AL SUD

STAY IN THE LOOP

Subscribe to our free newsletter.

Don’t have an account yet? Get started with a 12-day free trial

Related Posts

  • Bonus fiere MISE 2022: come funziona, a chi spetta e come ottenerlo

  • Dal 27 settembre 2022 le PMI che vogliono acquistare servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto possono presentare a Invitalia le domande per richiedere gli incentivi di Brevetti+.

  • Finanziamento a fondo perduto rientrante nei FONDI BEI per il turismo; il progetto è in fase di attivazione e verranno valorizzati i progetti tendenti a sviluppare un turismo più sostenibile

  • Contributi fino all’80% dei costi per la realizzazione di progetti di ricerca e innovazione tecnologica legati al programma transizione 4.0 Gli incentivi potranno essere richiesti dai centri di ricerca e dalle imprese appartenenti ai settori dell'industria e manifatturiero, sistema educativo, agroalimentare, salute, ambiente e infrastrutture, cultura e turismo, logistica e mobilità, sicurezza e tecnologie dell’informazione, aerospazio.